Enti fondatori

Partecipazione:

Metal University offre un servizio di formazione ai dipendenti della tua azienda attraverso la loro partecipazione ai nostri corsi.

aqm-logo

AQM è una società senza scopo di lucro fondata nel 1982 che opera con imprese metallurgiche e manifatturiere nazionali ed internazionali. AQM sviluppa competenze di eccellenza sui materiali industriali in svariati campi applicativi, sui loro processi produttivi, sul miglioramento continuo dell’organizzazione e sull’implementazione di sistemi di gestione integrati secondo standard internazionali nei vari campi di applicazione.

isfor-logo

ISFOR – Fondazione AIB, fondata nel 1989, opera dal 2014 come Divisione per la formazione continua della Fondazione AIB, senza scopo di lucro. Da trent’anni garantisce alle imprese, prevalentemente lombarde, un’offerta formativa di alto profilo, innovativa e personalizzata, a sostegno delle sfide competitive sui mercati nazionali ed internazionali. Opera attraverso percorsi aziendali e interaziendali a pagamento o finanziati attraverso i fondi Nazionali, Comunitari e Paritetici Interprofessionali.

riconversider-logo

Riconversider è l’Ente di formazione e consulenza di Federacciai (Federazione Imprese Siderurgiche taliane) che affianca le aziende nella gestione di tutte le dinamiche che riguardano le Risorse Umane preparandole e valorizzandole a vantaggio dello sviluppo della competitività aziendale. Dal 1984 svolge attività di progettazione, docenza, assistenza, gestione e rendicontazione di piani di formazione anche nell’ambito dei fondi Nazionali, Comunitari nonché dei Fondi Paritetici Interprofessionali.

Scopri il nostro format didattico

Area tecnica metallurgica

Un’ampia gamma di corsi incentrati sulla conoscenza e lavorazione dei materiali utilizzati nel settore metallurgico.

Area manageriale e trasversale

I corsi all’interno di quest’area permettono di sviluppare le competenze necessarie per la gestione efficace dei propri collaboratori.

Area digitale

La continua trasformazione digitale nel mondo delle imprese impone la conoscenza delle dinamiche e del funzionamento dell’industria 4.0.