Il futuro parte da qui

Partecipazione:

Metal University offre un servizio di formazione ai dipendenti della tua azienda attraverso la loro partecipazione ai nostri corsi.

Le competenze dei collaboratori sono la più importante risorsa strategica e competitiva di ogni impresa.

Il sapere non si può copiare, per questo è fondamentale. Nell’ambito metallurgico, gli asset tecnologici e impiantistici sono abilitanti, ma non sufficienti. La qualità e la potenzialità del capitale umano sono le condizioni indispensabili per esprimere pienamente le potenzialità degli asset. Tecnologie, Persone e Fiducia sono il tratto distintivo di Metal University.

Perché Metal University?

Metal University è una scuola d’alta specializzazione che accompagna imprenditori, manager e lavoratori delle imprese operanti nei settori connessi ai processi metallurgici e di lavorazione dei metalli, verso una continua acquisizione di competenze, all’interno di uno scenario in costante mutamento.

La sua genesi è conseguente alla prima edizione del ‘Master in Metallurgia 4.0’. Progetto comune dei tre Enti Formativi AQM, ISFOR – Fondazione AIB e Riconversider.

A partire dal Master e dall’esperienza dei fondatori, Metal University propone un format didattico innovativo, che attraverso una ricca, qualificata e stabile offerta consente una fruizione modulata sulle esigenze di crescita e di lavoro di ogni impresa e ogni partecipante.

È la scuola ideale per le figure chiave, manager e tecnici, che vogliono accrescere o completare le loro conoscenze tecnico-scientifiche, organizzative e trasversali.

Scopri il nostro format didattico

Area tecnica metallurgica

Un’ampia gamma di corsi incentrati sulla conoscenza e lavorazione dei materiali utilizzati nel settore metallurgico.

Area manageriale e trasversale

I corsi all’interno di quest’area permettono di sviluppare le competenze necessarie per la gestione efficace dei propri collaboratori.

Area digitale

La continua trasformazione digitale nel mondo delle imprese impone la conoscenza delle dinamiche e del funzionamento dell’industria 4.0.